Sussidi ACR

Epifania: con i Magi, profeti nel mondo


Epifania con i Magi profeti nel mondo.pdf

Una bella notizia: profeti nel mondo

Introduzione al sussidio ACR

Cari bambini e ragazzi,

l’Azione Cattolica della nostra Diocesi vuole raggiungervi in questo tempo forte per noi cristiani per farvi una proposta. Come sapete Domenica 29 novembre è iniziato l’Avvento, il tempo di attesa che ci aiuta a prepararci a vivere con gioia e con fede il Natale. Sicuramente i vostri genitori, i vostri educatori e catechisti vi avranno detto che il termine Avvento significa “venuta” e vi avranno spiegato anche che quella che noi ogni anno viviamo è la venuta di Gesù sulla Terra.

Che bellissima notizia: Dio che si fa piccolo e viene ad abitare in mezzo a noi! Questa novità che per noi è anche storia, è stata proclamata da molti Profeti prima dell’annuncio dell’Angelo a Maria.

Per questo Avvento vogliamo proporvi un cammino che parte dal giorno in cui Maria ha accolto nel suo grembo materno la profezia della venuta di Gesù rendendola viva, per poi, durante la novena di Natale, incontrare tutti quei Profeti (coloro che parlano per conto di Dio) che hanno annunciato la nascita di Gesù Bambino e, infine, raggiungere i Magi nel presepe per accompagnarli nella loro missione: portare la Buona Notizia in ogni angolo del Mondo.

Questo ci aiuterà a preparaci a vivere con il giusto spirito un Natale che per molti aspetti sarà diverso da quelli vissuti fino ad oggi e ci aiuterà a fare un cammino che ci porterà ad aprirci al Mondo nel quale viviamo con il mese dedicato alla Pace!

Possiamo, in questo modo, crescere insieme e diventare annunciatori del Vangelo e della Pace!

Voi ci state??

Questa lettera da parte dell’Azione Cattolica Diocesana è indirizzata a tutti i bambini e i ragazzi della Diocesi. Loro potranno leggerla personalmente o tramite i genitori, gli educatori e i catechisti.

Il sussidio che proponiamo può essere utilizzato come cammino personale, può essere letto in famiglia oppure utilizzato nei gruppi ACR o di catechismo. Il contenuto è quello presentato nella lettera rivolta ai ragazzi.

L’obiettivo è quello di aiutare i bambini e i ragazzi a vivere insieme, nonostante la distanza, alcuni momenti forti dell’Avvento e del tempo di Natale.

Di seguito i materiali a disposizione di genitori, educatori e catechisti

introduzione al sussidio.pdf
sussidio medie.pdf
sussidio elementari.pdf
sussidio elementari.odt
sussidio medie.odt
Novena di Natale.pdf

Hai dubbi su come utilizzare il materiale? Hai idee da proporci? Scrivici a acr@azionecattolicatortona.it

Carousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel image