Acr

Percorso educatori ACR

Anche quest'anno riparte il Percorso educatori ACR, dedicato a tutti i ragazzi dai 16 anni in su!

Seguendo il Percorso, avrai la possibilità di conoscere tanti giovani della tua età e collaborare con loro per sperimentare una nuova esperienza: diventare educatore di bambini e ragazzi!  Potrai vivere con loro un Campo scuola di AC, una settimana a Brusson in cui, insieme ad altri educatori, ti occuperai di seguire i più piccoli nei momenti di formazione e di svago. 

Ti aspettiamo! 

Per info: @ac_tortona

Canale Telegram dedicato ai ragazzi e alle famiglie

Diamo ufficialmente il benvenuto a tutti coloro che hanno già aderito a questa iniziativa: siamo molto felici di “starvi accanto” attraverso questo nuovo strumento che ufficialmente partirà domenica 15 marzo (ma domani vi faremo un piccolo regalo...dunque restate sintonizzati!!! 😄).

Vi invitiamo a continuare il passaparola perché altri amici possano aggiungersi e condividere il percorso proposto dal nostro canale ufficiale!  

L’Acr mette già a disposizione tantissimi strumenti: questo canale vuole semplicemente accompagnare ragazzi, genitori, educatori e famiglie a servirsi di questi strumenti in questo tempo particolare che stiamo vivendo.

Vi terremo compagnia, dunque, lanciandovi una proposta a giorni alterni con suggerimenti di attività, letture animate, impegni, preghiere e laboratori che ci permettano di continuare a fare Acr...in famiglia...in attesa di poter tornare a condividere la bellezza degli incontri!

Un sorriso affettuoso e buona Acr...in famiglia! 👨‍👩‍👦‍👦 👶🏼 👦🏽 👧🏻

Rinviata la festa regionale

Cari bambini e ragazzi,
Cari educatori,
Cari genitori,

La situazione difficile in cui ci troviamo ci ha portati a dover prendere un decisione faticosa a cui speravamo di non dover arrivare. Per questioni logistiche e di sicurezza dobbiamo comunicarvi che la festa per il compleanno dei 50 anni dell’ACR non sarà più il 16 maggio 2020.

La Festa, però, non è annullata ma solo rimandata a data da destinarsi. 

Certi che l’entusiasmo che accompagna i nostri cammini rimarrà forte e che ritroveremo tutti voi quando ci sarà la possibilità di riorganizzare la Festa, Vi salutiamo con affetto!

La Delegazione Regionale Ligure

scarica qui la lettera